MixOnline

MixOnline è un servizio ideato per tutti i musicisti che vogliono produrre e registrare brani nel proprio home studio ma che desiderano mixare e masterizzare in uno studio professionale senza muoversi da casa.

Come devo preparare l’invio delle tracce?
Crea un file separato per ogni traccia e strumento privo di qualsiasi errore digitale. Esporta le singole tracce dal tuo programma di produzione audio e disattiva tutti gli effetti (compressori, equalizzatori, riverberi, delay, ecc..). Se hai utilizzato emulatori di amplificatori per chitarre o bassi inviaci anche le tracce non processate, questo ci permetterà di gestire eventuali reamp. È consigliabile allegare un documento di testo indicando tonalitàBPM per ogni brano, oltre ad un tuo premix dei brani. Infine ti chiediamo di inviare le tracce in formato WAVAIFF non compresse a minimo 44khz/16bit. Tutte le tracce dovranno iniziare dallo stesso punto, preferibilmente con almeno quattro battute vuote prima dell’inizio, permettendoci così la corretta sincronizzazione. Il costo di eventuale editing delle tracce non è compreso nella tariffa e potrà essere eseguito applicando una tariffa oraria da concordare.
Come posso inviare le mie tracce?
Puoi inoltrare i tuoi file utilizzando il servizio gratuito WeTransfer
Come posso comunicare le mie richieste al fonico?
Successivamente all’invio delle tracce si potrà concordare un appuntamento telefonico per confrontarsi.
Quanto impiegate per mixare i miei brani?
Una volta ricevuto tutto il materiale, i mix non richiedono più di cinque giorni lavorativi. Le revisioni e le modifiche richiedono tempo extra e ovviamente più brani richiedono più tempo. Contattaci e sapremo darti tempistiche più precise.
Ho ricevuto il mix ma vorrei apportare alcune modifiche, come posso fare?
Per ogni brano puoi richiedere fino a due revisioni gratuite, se necessiti di ulteriori modifiche applicheremo una piccola maggiorazione oraria da concordare.
Come avviene il pagamento?
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario prima dell’invio definitivo dei file ma ti verrà richiesto di depositare un anticipo prima di cominciare il lavoro. Questa caparra verrà successivamente scalata dal conteggio finale. Riceverai un campione di ascolto per poter valutare il risultato preventivamente.

Scrivi a info@sonikaferrara.it o compila il nostro form per richiedere un preventivo gratuito personalizzato in base alle tue esigenze.

<