Regolamento

Modalità di accesso ed utilizzo 

Sonika è un centro culturale adibito principalmente a sala prove e studio registrazione gestito da Ultimo Baluardo APS. Per usufruire dei servizi offerti è obbligatorio essere in possesso della tessera ARCI in corso di validità. Per chi non possiede la tessera, può sottoscriverla in loco compilando la modulistica necessaria accettando le finalità dello statuto del circolo e impegnandosi al versamento della quota associativa annuale pari ad € 10,00. La tessera è valida dal 01 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo.

Prenotazioni

Sonika dispone di quattro sale prova professionali completamente attrezzate, insonorizzate e climatizzate: Sala Grande, Sala Studio, Sala Dietro e Sala Cubo. 
Ogni sala è prenotabile al numero + 39 0532 201230 oppure tramite messaggio privato in Facebook Messenger alla pagina SonikaFerrara
I turni di prova possono essere disdetti e recuperati dal gruppo senza nessuna penale a meno che tale disdetta non avvenga entro le 48 ore precedenti l’ora di inizio del turno prefissato; in questo caso verrà addebitata una penale pari ad € 10,00.

Responsabilità

Gli orari dei turni di prenotazione vanno sempre rispettati ed è richiesto di liberare la sala almeno 05 minuti prima della scadenza dell’orario prenotato per dare il tempo necessario a preparare la sala per il turno successivo. Se necessario il personale volontario in servizio ha autorità di entrare nelle sale senza preavviso e chiedere di interrompere le prove. Gli eventuali danni arrecati alla strumentazione durante l’utilizzo sono a carico dell’utente; per qualsiasi dubbio sull’utilizzo è consigliabile consultare il personale.

Regole di comportamento

È responsabilità del gruppo tenere pulite e ordinate le sale, durante e al termine del proprio turno di prove. Se vengono forniti in prestito alcuni materiali/strumenti (leggio, meccaniche per la batteria, ecc) si prega di restituirli alla reception a fine prove. Chiunque danneggi la struttura o parte delle strumentazioni durante le prove, volontariamente o involontariamente, è ritenuto responsabile dell’accaduto e obbligato a risarcire i danni quantificati a seguito di valutazioni effettuate da tecnici esterni professionisti.

Agevolazioni sulle tariffe

Agevolazioni sulle tariffe dei servizi offerti per:

Tessera Fedeltà

Provare a Sonika ha i suoi vantaggi, disponiamo di una tessera fedeltà i cui servizi sono i seguenti:

  • Ogni 15 prove hai diritto ad una prova gratuita per te e/o la tua band 
  • Ogni 25 prove hai diritto ad una giornata di studio registrazione offerta
  • Puoi registrare le tue prove senza alcun costo aggiuntivo
  • Servizio di booking con altre realtà partner

Regole

  1. La tessera fedeltà ha valenza annuale (01/01/2019 – 31/12/2019).
  2. La tessera verrà erogata gratuitamente a tutti i nostri soci richiedenti.  
  3. La tessera è da considerare con valenza nominale per gruppo/band, non è quindi da intendersi come cumulativa delle singole prove di un singolo utente. 
  4. Si intende per “gruppo/band” un progetto designato con nome specifico e che conti al suo interno un minimo del 50% della formazione che l’utente sottoscrivente la tessera indicherà all’operatore di turno.
  5. Nell’eventualità la band si sciolga o cambi di nome si potrà discutere il passaggio dei punti accumulati su una nuova tessera designata per il nuovo gruppo ma solo nell’eventualità che la nuova formazione corrisponda al 50% dell’organico della precedente. 
  6. Nell’eventualità che il nuovo organico non corrisponda al 50% del precedente come indicato nel punto 4 ma presenti, ad esempio, un solo membro, i punti saranno comunque cumulabili ma in misura del 50% del precedente totale
  7. Nell’eventualità il progetto sia composto da un solo musicista si fa ovviamente fede al singolo nominale che però non potrà utilizzare i punti cumulati singolarmente per usufruire dei benefit con una formazione più nutrita. 
  8. I “punti” cumulabili sono ad intendersi come 1 punto ogni 2 ore di prove (ovvero 1 turno di sala prove standard). 
  9. I premi non sono cumulabili al completamento di due o più tessere

Premi

  • La band che accumulerà 15 punti sulla tessera avrà diritto ad 1 turno di sala prove gratuito (da intendersi come 2 ore di prove / turno standard).
  • La band che accumulerà 25 punti sulla tessera avrà diritto all’usufrutto gratuito dello studio di registrazione per 1 giorno da 8 ore complessive, all’interno di un pacchetto minimo di tre giorni, con fonico incluso che sarà sine qua non il fonico residente di Sonika, Samboela.

Si intende che per il raggiungimento della quota B e l’accumulo dei 25 punti necessari non si potrà usufruire del punto A. Nell’eventualità una band decida di usufruire del punto A si azzereranno i punti accumulati e verrà necessario munirsi di una nuova tessera, la cui erogazione rimane ovviamente gratuita per tutti i soci.

Per scaricare il Regolamento cliccare qui